13 Migliori Fresa a Tazza del 2022 [Rapporto qualità-prezzo] - AGBrescia.it

2022-06-03 18:18:25 By : Ms. William Lam

Tagliare un foro perfettamente rotondo in legno, plastica, metallo o persino piastrelle di ceramica richiede un tipo di utensile da taglio specializzato: la sega a tazza. Una fresa a tazza è una lama per sega a forma di anello che misura meno di 1 pollice fino a 4 pollici di diametro e include una punta che si attacca a un trapano standard con o senza fili.

La lama è dotata di denti in acciaio ad alta velocità che possono tagliare fori perfettamente rotondi attraverso materiali che vanno dal metallo al legno. Una punta da trapano standard al centro della sega a tazza funge da pilota per centrare la lama sul materiale.

Sappiamo tutti che un trapano è il dispositivo preferito per generare fori in tutti i tipi di materiale, comprese le pareti in ceramica, il legno e persino il metallo in alcuni casi speciali. Tuttavia, i trapani hanno un limite di dimensione del foro e non sarai in grado di fare grandi fori con un trapano. Per questo, avrai bisogno di una sega a tazza.

Vogliamo che sia facile fare acquisti online, quindi abbiamo assemblato un elenco di recensioni di alcuni dei migliori kit di seghe a tazza del 2022, che dovrebbe consentirti di trovarne uno che funzioni alla grande per te. Se non sei ancora sicuro di quale desideri, abbiamo anche assemblato una guida per l’acquirente progettata per aiutarti a determinare quali funzionalità sono importanti e quali sono fronzoli di marketing.

Prezzo Ultimo aggiornamento il 2022-06-02 (Link di affiliazione)

Le seghe a tazza sono disponibili in una varietà di materiali per soddisfare le diverse esigenze di taglio. La maggior parte delle seghe a tazza è costituita da acciaio ad alta velocità, che taglia bene e allo stesso tempo resiste all’usura. Alcune seghe a tazza sono realizzate in due metalli: un corpo in acciaio al carbonio, che vanta una durata superiore, e denti in acciaio ad alta velocità.

I kit per seghe a tazza includono una varietà di diametri della lama della sega per soddisfare una moltitudine di esigenze. Le dimensioni vanno dalle piccole lame da ¾ di pollice fino alle grandi lame da 4 di pollice.

Le lame per seghe a tazza in genere includono fessure aperte sul lato che consentono una facile rimozione della spina dopo il taglio. La maggior parte dei kit fornisce almeno 10 lame per sega, insieme a una serie di perni e mandrini in grado di sostenere le diverse dimensioni della lama.

Un’altra considerazione è la dimensione del mandrino del trapano rispetto alla dimensione dell’albero sul kit della sega a tazza. Gli alberi sono disponibili in diverse dimensioni per ospitare seghe a tazza di diversi diametri. Se hai un trapano molto piccolo con un piccolo mandrino da ¼ di pollice, allora sarai limitato a quali tipi di seghe a tazza puoi montare.

Simile alle punte da trapano, anche le seghe a tazza sono offerte in una serie di dimensioni standard che possono creare un foro di un diametro specifico. Con un gran numero di pezzi inclusi per confezione, sarai in grado di praticare vari fori senza bisogno di un altro set.

Prezzo Ultimo aggiornamento il 2022-06-01 (Link di affiliazione)

È sempre una buona idea cercare sconti e vendite in corso mentre stai cercando di acquistare Fresa a Tazza. Per risparmiare tempo e denaro, ho elencato le migliori offerte che puoi attualmente ottenere:

Prezzo Ultimo aggiornamento il 2022-06-01 (Link di affiliazione)

Le punte a forcella sono lo strumento preferito per praticare fori fino a circa 1-1/4 pollici di diametro per l’esecuzione di cavi elettrici e altri usi. Ma quando si tratta di praticare fori davvero grandi per serrature o tubi idraulici, prendi una sega a tazza. Una sega a tazza è un cilindro di acciaio con denti di sega tagliati nel bordo superiore.

I migliori sistemi di taglio sono universali. I mandrini per seghe a tazza sono anche chiamati “mandrini per seghe a tazza”, quindi i termini sono intercambiabili.

Una buona sega a tazza bimetallica taglierà facilmente materiali più morbidi, come plastica e oggetti a base di legno, nonché materiali più duri, come acciaio e acciaio inossidabile. Il tipo di acciaio ad alta velocità scelto dal produttore di seghe a tazza contribuirà notevolmente alle prestazioni della sega a tazza.

L’albero o mandrino è staccabile e si adatta a seghe di diverso diametro della stessa marca. Quindi la differenza chiave tra una sega a tazza con albero e una sega a tazza non è che la versione con albero ha un gambo fisso e la sega senza albero ha un albero rimovibile che si adatta a frese per fori di vari diametri.

Dicono che metà del lavoro sia avere lo strumento giusto. Bene, se quel lavoro è praticare fori, allora un kit di fresa a tazza è sicuramente lo strumento giusto.

Eseguiamo molti fori, quindi volevamo trovare il kit di seghe a tazza in grado di gestire la perforazione più difficile attraverso una varietà di materiali senza usurarsi dopo pochi giri. Sebbene le nostre recensioni abbiano confrontato cinque di questi kit, solo tre hanno ricevuto i nostri consigli.